Volontariato nel Circolo

Ci sono tantissimi modi di fare volontariato nel circolo Zanna Bianca

Cosmesi Naturale

Potresti collaborare in uno degli eventi che organizziamo durante l’anno, come:

• passeggiate urbane
  • incontri pubblici sulle tematiche ambientali
  • proiezioni di film
  • laboratori di cosmesi naturale

In questi anni abbiamo organizzato tante iniziative nelle scuole milanesi per gli studenti, piccoli e grandi,

e abbiamo proposto al Comune di Milano un progetto per la raccolta e la corretta gestione dei mozziconi di sigaretta.

Ci occupiamo anche di consumo di suolo, mobilità sostenibile e cambiamenti climatici.

Abbiamo organizzato diverse gite alla scoperta delle montagne della Lombardia.

Banchetto
Gruppo di lettura

Potresti entrare a far parte del nostro Gruppo di Lettura e tramite il circolo puoi partecipare alle campagne nazionali di Legambiente, come la Festa dell’Albero o Puliamo il Mondo,

o prendere parte ai campi di volontariato che Legambiente organizza in Italia o all’estero, per un breve o lungo periodo.

O anche farci conoscere una problematica o una emergenza ambientale del tuo quartiere su cui vorresti coinvolgere il nostro circolo.

E potresti anche proporre tu stessa o tu stesso un evento o un’iniziativa che ti piacerebbe organizzare.