Festa dell'Albero - domenica 23 novembre
Nell’ambito della giornata nazionale degli alberi, che ricorreva il 21 novembre 2025, ci siamo ritrovati nel quartiere Basmetto per la piantumazione di 4 alberi.
“Prendiamoci cura dei nostri amici”.
Domenica 23 novembre 2025
alle 9:30
in via Gianluigi Banfi area Parco Giochi
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con il Comitato Basmetto che ha così descritto la giornata:
“Giornata freddissima ma molto divertente e positiva, con la partecipazione del Circolo Legambiente Zanna Bianca, di Nadia Cavallotti agronoma e di Emanuele Piovesana agronomo.”
“Con l’aiuto prezioso degli abitanti e dei bambini del quartiere Basmetto sono stati piantumati:
- due bagolari
- un tiglio
- un biancospino
“Note operative: fino al mese di maggio gli alberi non andranno innaffiati; al momento opportuno verranno divulgate le istruzioni mirate ad un efficace radicamento e cura degli stessi.
L’iniziativa di Legambiente è stata subito condivisa perché si vuole, nel nostro piccolo, contribuire a rigenerare l’ambiente urbano per renderlo più vivibile e sicuro.”
